Clemente Pignatti: Un anno dopo l’approvazione del PNRR: A che punto siamo e dove stiamo andando (online)

FBK-IRVAPP is pleased to invite you to the following seminar: Un anno dopo l’approvazione del PNRR: A che punto siamo e dove stiamo andando

With the participation of Clemente Pignatti:, (ILO / Segreteria tecnica del PNRR)

Language: the seminar is held in Italian.

Abstract: Il PNRR rappresenta un’importante opportunità per rilanciare l’economia italiana dopo la pandemia da COVID-19, e promuovere un modello economico e sociale che sia innovativo, inclusivo e sostenibile. Le riforme e gli investimenti contenuti nel Piano, articolato in sei missioni, puntano a generare complementarità tra aree di intervento differenti. Il Piano mira, inoltre, a ridurre una serie di disuguaglianze, rivolgendo un’attenzione particolare ad alcuni gruppi di persone, come le donne e i giovani, e aree del paese, in particolare il Mezzogiorno. Partendo da una presentazione del Piano, Clemente Pignatti fornirà una valutazione sullo stato di attuazione del PNRR e le sfide da affrontare per garantirne l’implementazione.

The seminar will be held on the web conference platform Google meet.

Speakers

  • ILO / Segreteria tecnica del PNRR
    Economista presso il Dipartimento di Ricerca dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, attualmente in aspettativa per lavorare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri presso la Segreteria Tecnica della Cabina di Regia del PNRR. Precedentemente, ha contribuito ai lavori del G20 durante la presidenza italiana. Ha ottenuto il dottorato in economia dall’Università di Ginevra, e ha effettuato periodi di ricerca presso l’Institute for Fiscal Studies e la University College of London.

Registration

Registration to this event is mandatory.

Registration closed on 11/07/2022.

Privacy Notice

Pursuant to art. 13 of EU Regulation No. 2016/679 – General Data Protection Regulation and as detailed in the Privacy Policy for FBK event’s participants, we inform you that the event may be recorded and disclosed on the FBK institutional channels. In order not to be filmed or recorded, you can always disable the webcam and/or mute the microphone during virtual events or inform the FBK staff who organize the public event beforehand.
WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner